Caritas

CENTRO VESTITI

Tra le varie attività promosse e portate avanti dalla Caritas, c’è la raccolta di indumenti, scarpe, borse, biancheria per la casa...
Da alcuni anni abbiamo dato vita a un punto di raccolta e ri–ciclo (inteso come messa in circolazione) dei beni e materiale inutilizzato: l’idea è quella di mettere a disposizione di tutti vestiti, oggettistica, biancheria, chiedendo solo un piccolo contributo simbolico.

Quest’iniziativa vuole anche essere stimolo per la diffusione di un’idea di recupero e riutilizzo: donare ciò che non ci serve più (ma che può essere riutilizzato da qualcun altro) è un gesto di attenzione all’altro e di condivisione.

Come contribuire: se sei in possesso di vestiti/oggettistica in buono stato, che non utilizzi più, ma che ad altre persone potrebbero far comodo, puoi farceli avere consegnandoli al centro caritas.


AUTOFINANZIAMENTO

Per poter affrontare le varie spese e per poter portare avanti i vari progetti proposti dall’associazione e dalla caritas, nel corso dell’anno vengono organizzate diverse iniziative per la raccolta di fondi.

Mercatini:
sono una delle varie possibilità per sostenere le attività promosse da caritas e associazione, ma sono anche una possibilità di recupero e riutilizzo di beni/oggettistica/materiale in buono stato.
Quando
Il nostro banchetto è presente durante le varie occasioni ed iniziative pubbliche promosse dall’amministrazione comunale (e da altre associazioni del paese)

Maialino:
un’alternativa alla classica pesca di beneficienza, in cui è possibile vincere tanti premi!
Quando
Durante la sagra di S. Luigi (prima domenica di settembre)


Vendita fiori, candele dell’avvento e Natale, torte


Gite

© 2020 Solidarietà in rete. All Rights Reserved.