Comunicare per costruire (incontri con ass. Assalam)

Comunicare per costruire (incontri con ass. Assalam)  

Un gomitolo di lana rossa che si srotola man mano, fino a creare un intreccio colorato di fili che si uniscono e ci uniscono tutti. È l'immagine che dà inizio (o quasi) al percorso che l'associazione Solidarietà in rete e l'associazione Assalam-Pace (che aggrega la comunità maghrebina di S.Cesario) hanno deciso di intraprendere insieme. Un gomitolo che ci ha permesso di cominciare a intrecciare le nostre storie, che ci ha dato l'occasione di raccontarci e scoprirci.

Scarica allegato

Giovani e adulti, mai così lontani

Giovani e adulti, mai così lontani  

Il tema delle giovani generazioni è tornato alla ribalta in questi anni, complici le difficoltà generate dalla crisi. In modo palese, diversi dati raccontano di condizioni che si fanno via via sempre più complicate. Dalla disoccupazione giovanile che non accenna a diminuire, ai giovani scoraggiati dall’entrare nella vita attiva o nello studio.

Scarica allegato

I partiti al bivio di papa Francesco

I partiti al bivio di papa Francesco  

Da quando è apparso, mercoledì 13 marzo alle 20,22, alla Loggia di san Pietro, il nuovo vescovo di Roma non ha cessato di stupire e di accendere molte speranze per il futuro della Chiesa. L’attenzione dei fedeli e dei media, nelle scorse settimane, si è particolarmente centrata sui gesti e sugli aspetti della sua personalità, sulla ricerca del suo passato per cercare di capire chi sia e soprattutto cosa farà il poco noto cardinale Bergoglio, venuto “dalla fine del mondo” e diventato inaspettatamente Papa prendendo l’impegnativo nome di Francesco.

Scarica allegato

© 2014 Solidarietà in rete. All Rights Reserved.